Stage 11/01 e Allenamento 18/01

STAGE TECNICO 11 GENNAIO E
ALLENAMENTO 18 GENNAIO

Lino Team Ju Jitsu e Judo LogoLogo AIJJ

 
 
Domenica 11 gennaio giornata impegnativa per gli atleti Lino Team impegnati su più fronti presso il Palazzetto dello Sport di Manesseno.
Alle ore 9 Matteo S. e l’istruttore Stefano hanno partecipato allo stage tecnico organizzato dal Comitato Regionale Ligure AIJJ e tenuto del Responsabile nazionale istruttori Maestro Vismara (6° Dan).
Argomento centrale è stata la difesa tecnica, con l’RNI che ha spaziato dall’applicazione dei principi del settore, passando attraverso la difesa tecnica, ed approdando a strategie di difesa realistica anche con l’utilizzo di pugnale e Kali.
A seguire si è tenuto il primo raduno della nazionale Under 18 e U 21 di Fighting System e Ne-Waza in vista dei Mondiali di Marzo ad Atene. Matteo e Chika, vista la loro esperienza internazionale, sono stati convocati in qualità di Sparring per i ragazzi più giovani. Grande ritmo ed intensità di allenamento, sotto la guida del direttore tecnico Maestro Paolo Palma (6° Dan), culminati nel randori finale.
Menzione d’onore per l’arbitro internazionale Stefano chiamato ad arbitrare i combattimenti finali dispensando consigli arbitrali agli atleti.

Seconda parte dedicata al Ne-Waza, diretta dal bravissimo Maestro Matteo Macellari, che ha affrontato la tematica del passaggio di guardia, mostrando alcuni passaggi semplici ed efficaci.
Infine il M° Palma ha tenuto uno stage con i ragazzi più giovani, a cui hanno partecipato Christian, Giulio e Marco, durante il quale ha mostrato loro un sistema di lavoro “Azzurro”. Gli spunti tecnici di questo allenamento saranno oggetto di studio durante le sessioni al dojo.

Questa domenica, 18 gennaio, sul tatami con l’atleta dell’Accademia MILANIMAL di Brazilian Jiu Jitsu Beatrice Giacalone che ha voluto fare una rifinitura in vista degli imminenti Campionati Europei di Lisbona. Ottima occasione per rivedere una cara amica di tatami, approfondire alcune tematiche legate ai passaggi di guardia, argomento di studio in questa parte dell’anno nel nostro dojo.
La lezione è stato anche un ottimo preludio all’esordio di alcuni di Noi nella specialità Ne-Waza al prossimo Trofeo Bianchi.

Si volta pagina: prossimi impegni domenica 25 terremo un allenamento con alcuni team liguri in vista dei futuri impegni agonistici, mentre 31 gennaio e 1 febbraio saremo impegnati nel tradizionale Trofeo Gino Bianchi di Fighting System e Ne-Waza.

Stage Tecnico 11 Gennaio






About Lino Team

ASD Lino Team Ju Jitsu e Judo è una realtà solida nel mondo del Ju Jitsu FIJLKAM, AIJJ e JJIF, con i propri corsi per grandi e piccini tenuti settimanalmente da competenti e appassionati istruttori.