Chi Siamo

A.S.D. LINO TEAM JU JITSU E JUDO

lino team ju jitsu e judo

 
 

Dal 2004 la Lino Team Ju Jitsu e Judo svolge attività di Ju Jitsu e Judo nel mondo delle arti marziali. Dopo anni di gloriosa militanza presso il Centro Sportivo Champagnat dal 2012 riparte con una nuova gestione presso l’impianto di Villa Gentile a Genova in Via Vittorino Era ed ad oggi conta oltre 70 tesserati nel settore Ju Jitsu e circa una ventina nel settore Judo. La nostra Associazione Sportiva Dilettantistica è iscritta alla Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate, Arti Marziali (FIJLKAM), federazione deputata dal CONI allo sviluppo delle arti marziali in Italia e nel mondo. Pertanto la nostra attività agonistica è inserita anche in un contesto più ampio, che prevede la partecipazione degli atleti tesserati a gare e trofei europei e mondiali.

Grande attenzione è dedicata alla formazione di tutte le componenti tecniche: negli anni sono state formate innumerevoli cinture nere e tecnici, oltrechè 4 arbitri di cui uno con licenza mondiale ed uno con licenza internazionale. Nel 2015 due di questi hanno ottenuto la licenza internazionale per i combattimenti di Ne-Waza disciplina che ad oggi dirigono in svariati circuiti tra cui FIJLKAM e AJP (Abu Dhabi Ju Jitsu Pro) Nel 2016 entra tra le file della Lino Team anche un Presidente di Giuria Regionale.

La Società Lino Team si è classificata tra le prime 10 Società Sportive dell’Anno 2012 premiate da Stelle Nello Sport, riconoscimento che sottolinea l’impegno costante nel Ju Jitsu e nello sport della nostra squadra.
Lino Team aderisce con passione al progetto Stelle nello Sport che tutti gli anni ci vede protagonisti alla Festa dello Sport presso il Porto Antico di Genova, permettendo ai nostri ragazzi di divulgare la disciplina e di partecipare ad un evento multi-sport coinvolgente e formativo.

Di norma si tengono corsi quattro volte a settimana, opportunamente integrati con stage, gare e competizioni inter-regionali, nazionali o internazionali nel fine settimana. I nostri istruttori, oltre a mirare allo sviluppo psico-fisico di tutti i loro iscritti, vogliono introdurre al mondo agonistico i propri atleti. Il confronto costante con altre scuole (e di conseguenza, altre metodologie di allenamento) porta il praticante ad un maggiore bagaglio tecnico e ad un’esperienza di vita unica nel proprio genere.

Oggi Lino Team, a seguito dei brillanti risultati ottenuti in campo nazionale nel Ju Jitsu, si attesta tra le prime 6-7 realtà italiane della disciplina.

Grazie ai suoi tecnici oggi è attiva nell’insegnamento del Ju Jitsu sportivo e amatoriale, del Judo e del Ju Jitsu Brasiliano e del Grappling.

 
Per ulteriori informazioni sulla nostra attività, consigliamo di visitare le seguenti pagine del nostro sito:

Oppure potete venire a trovarci sulla nostra pagina ufficiale di Facebook! CLICCA QUI!

  
Associazioni nazionali ed internazionali di cui facciamo parte:

Scopri infine di che cosa tratta Stelle nello Sport, “il progetto che valorizza lo sport in Liguria”. CLICCA QUI!






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>