Stage Nazionale AIJJ 2017

STAGE NAZIONALE AIJJEDA 2017

Lino Team Ju Jitsu e Judo LogoLogo AIJJ

 

Nei giorni 8-9-10 Settembre 2017 si è tenuto il tradizionale Stage Nazionale AIJJ, come sempre momento di scambio tecnico e agonistico tra le numerose Società presenti, nonché occasione di incontro tra atleti, dirigenti e ufficiali di gara.

Questa edizione è stata un vero e proprio momento storico per il Ju Jitsu italiano, con la presentazione della convenzione stipulata tra AIJJeDA e FIJLKAM. In base all’accordo è prevista la confluenza delle società dell’Associazione nella Federazione, organismo sportivo affiliato al CONI. Le due realtà del Ju Jitsu Italiano si uniscono con l’intento di dare garanzie di serietà e qualità a tutti i praticanti della Dolce Arte.

Hanno partecipato tutti i quadri tecnici e dirigenziali della FIJLKAM, con a capo il Presidente della Commissione Nazionale Antonio Amorosi. Egli, insieme al Presidente AIJJeDA Dario Quenza, hanno illustrato all’Assemblea le linee guida di questo nuovo progetto comune.

Lino Team presente in forze e su tutti i fronti: Matteo, in qualità di Segretario Generale AIJJeDA, ha coordinato svariati aspetti organizzativi, partecipando agli incontri con i vertici FIJLKAM per la predisposizione dei programmi futuri. Stefano ha diretto il corso di aggiornamento arbitri e presidenti di giuri, tra prove pratiche e lezioni in aula. Mauro, nostro nuovo Presidente di Giuria, ha partecipato ai corsi dedicati agli ufficiali di gara.

I nostri ragazzi Christian, Francesco, Giulio, Luana e Marco hanno preso parte al Combat Camp dedicato agli agonisti, partecipando alla gara a squadre miste nella giornata di domenica.
Infine, ma non certo per importanza, Claudia: dopo aver partecipato a tutto lo stage tecnico, insieme a Chika, ha sostenuto e superato brillantemente l’esame di Aspirante Istruttore. Complimenti!!!

Rientrati alla nostra base, forti di un nuovo grande acquisto per quest’anno (abbiamo ampliato il nostro tatami di 36 metri quadrati! L’area totale è ora superiore a 120 metri quadri!), siamo pronti alla ripresa ufficiale dei corsi di lunedì 25 settembre. Vi aspettiamo numerosi! CLICCA QUI PER INFORMAZIONI.

Le prime settimane si concentreranno sui prossimi appuntamenti agonistici: il Campionato Regionale di Judo e lo stage agonistico di Ju Jitsu a Cervia. La stagione si preannuncia ricca di appuntamenti… Noi siamo pronti… E voi!?

Stage Nazionale AIJJ 2017 Ju Jitsu






About Lino Team

ASD Lino Team Ju Jitsu e Judo è una realtà solida nel mondo del Ju Jitsu FIJLKAM, AIJJ e JJIF, con i propri corsi per grandi e piccini tenuti settimanalmente da competenti e appassionati istruttori.