Risultati Piccoli Samurai

PICCOLI SAMURAI
I RISULTATI

lino team ju jitsu e judoLOGO AIJJ

 
 
Ottima prova per i nostri cinque giovani Lino Team nel Trofeo interregionale di Ju Jitsu “Piccoli Samurai”, organizzato dalla Associazione Italiana Ju Jitsu (AIJJ). Il medagliere della squadra si arricchisce di cinque grandi risultati: 4 ori e 1 argento.

Il primo a salire sul tatami è stato il piccolo e coraggioso Jacopo: siamo nella Categoria BA (Bambini A: 6-7 anni compiuti o da compiersi nell’anno corrente) che vince tutti i suoi incontri prima del tempo (uno di questi concluso per Full Ippon).

Stessa sorte per Christian (due incontri, due vittorie): qui siamo nella Categoria RA (Ragazzi: 10-11 Anni).

Un grande applauso anche a Marco, il quale, nonostante abbia combattuto nella categoria di peso superiore alla sua, è riuscito comunque a difendersi con onore: medaglia d’argento per lui.

Ottima prova del campione italiano in carica esordienti Giulio Carlucci che che fa ben sperare in vista della competizione nazionale del 13 e 14 dicembre a Ruvo di Puglia (Bari). Vince tre incontri e porta a casa la medaglia d’oro.

Menzione speciale per Francesco che, pur trovandosi solo nella sua categoria, ha combattuto due incontri fuori gara, vincendone uno. Medaglia d’oro anche per lui.

Ricordiamo poi che nel pomeriggio si è tenuta la prima competizione sperimentale di Ne-Waza della regione Liguria. I nostri atleti hanno offerto un’ottima prova, vincendo con con amplissimo margine e concludendo per finalizzazione prima del tempo standard. Ciò è stato possibile grazie a un importante lavoro specifico sulla parte di lotta a terra, iniziato già a settembre all’interno della nostra palestra.

Guardiamo ora al futuro: inizia un fondamentale, ultimo periodo di rifinitura in vista dei Campionati Italiani di Ju Jitsu. I nostri atleti? Lino Team Ju Jitsu e Judo parteciperà con Giulio Carlucci nella classe Esordienti (ES, 12-13-14 anni), con Christian Gartmann e Marco Carlucci nel parallelo trofeo Ragazzi. Avanti!

Risultati Piccoli Samurai






About Lino Team

ASD Lino Team Ju Jitsu e Judo è una realtà solida nel mondo del Ju Jitsu FIJLKAM, AIJJ e JJIF, con i propri corsi per grandi e piccini tenuti settimanalmente da competenti e appassionati istruttori.