German Open 2016

German Open 2016

Lino Team Ju Jitsu e Judo LogoJJIF 150

 

Sabato 24 e Domenica 25 settembre Lino Team presente al prestigioso German Open che quest’anno si è svolto presso lo stadio “Veltins Arena” di Gelsenkirchen, teatro calcistico della rinomata squadra Schalke 04, in grado di ospitare ben 14 Tatami in contemporanea.

24 nazioni per circa 1500 atleti divisi su due giorni tra l’Open di Germania e il Campionato Europeo U18, per una gara durissima ed entusiasmante.

Sabato è stato il turno delle categorie Seniores, competizione valida per il ranking mondiale JJIF, e vero e proprio banco di prova in vista degli imminenti mondiali in Polonia.
Matteo nella categoria -62 affrontava al primo turno il titolare francese Mathieu cedendo negli ultimi secondi di gara dopo essere stato in vantaggio per buona parte dell’incontro. Nei ripescaggi superava il tedesco Scholl, per poi arrendersi al Russo Sidorenko (già bronzo all’ultima Coppa Europa) per 4 punti.

Domenica salivano invece sul tatami le categorie giovanili.
Christian, nella categoria U15 – 41 kg conquistava una meritatissima medaglia di bronzo, vincendo 4 incontri e cedendo di misura in un unico incontro con qualche rammarico: avrebbe meritato la vittoria.
Giulio nell’U15 – 37 kg, ha vinto due incontri raggiungendo le semifinali senza difficoltà, mostrando un repertorio tecnico di primo ordine. Qui incontrava l’austriaco Friedel (Argento all’ultima World Cup U15): incontro tirato, tante decisioni dubbie, e al termine punteggio in pareggio 7 a 7 con vittoria all’austriaco per differenza Ippon. Smaltita la delusione Giulio si aggiudicava la finale del bronzo, colore che questa volta è stretto più che mai vista la prestazione di primissimo livello.
Una menzione speciale merita Marco, che a causa di un infortunio non ha potuto prendere parte alla competizione, ma ha svolto egregiamente la funzione di aiuto coach sia sabato che domenica, dimostrando grandi qualità in questo senso per il futuro. Bravo!!

Come sempre impegnati nella direzione di tutte le competizioni, comprese le finali del campionato europeo i nostri arbitri (world & international referee) Chika e Stefano.

Lunedì 26 settembre sono quindi ripartiti i corsi Lino Team sotto i migliori auspici nella speranza di poter solo che migliorare questi prestigiosi risultati: per una prova potrete trovare tutte le informazioni su questo sito, ed il nostro volantino qui: CLICCA QUI

German Open 2016






About Lino Team

ASD Lino Team Ju Jitsu e Judo è una realtà solida nel mondo del Ju Jitsu FIJLKAM, AIJJ e JJIF, con i propri corsi per grandi e piccini tenuti settimanalmente da competenti e appassionati istruttori.